Pannelli solari a portata di “borsa”

Utilizziamo i nostri cellulari praticamente ogni secondo del giorno e la durata della batteria si esaurisce più velocemente che mai. I caricatori portatili sono fantastici, ma devono comunque essere ricaricati tramite una presa di corrente. Spesso capita di averli in borsa scarichi, perché abbiamo dimenticato di ricaricarli.

L’energia solare è invece gratuita, ecologica e disponibile ovunque. Una nuova tendenza è l’energia solare portatile costituita da pannelli solari integrati in zaini e borse. Un’idea geniale, poiché permette di sfruttare la potenza del sole quando siamo lontani da una presa di corrente.

Ci sono tonnellate di borse e zaini solari disponibili online. Tutti sono diversi l’uno dall’altro, ma la cosa che li rende uguali è il Made in China. Oggi invece parliamo di un prodotto Made in Italy, le borse solari e lo zaino solare firmato Belt Bag.

Vesti la natura è su Facebook!

Federica e Cristian titolari di Vesti la natura

Ti piace la Moda Sostenibile e Cruelty Free?

Chi è Belt Bag?

Belt Bag è un marchio di moda sostenibile nato nel 2007. Il marchio Belt Bag è strettamente legato a Occhio del Riciclone, una cooperativa sociale che da anni opera per la diffusione della pratica del riutilizzo con finalità di inclusione sociale.

Logo Belt Bag - Marchio di borse ecologiche

Dal 2017 Occhio del Riciclone collabora anche con HUMANA People to People Italia.

L’upcycling diventa con Belt Bag un paradigma di produzione, atto ad incentivare un riciclo sano e a basso impatto ambientale, oltre che per favorire la produzione di una moda socialmente etica.

L’utilizzo delle cinture di sicurezza di autovetture destinate alla rottamazzione, è sicuramente il punto forte dell’azienda, la quale produce borse, pochette, zaini e accessori, utilizzando in particolar modo questo materiale di scarto, ma anche tessuti riciclati provenienti da pre e post consumo, donati dalle più prestigiose aziende italiane produttrici di tessuti e similpelle.

Belt Bag è anche sinonimo di borse cruelty free, in quanto il brand non utilizza materiali di origine animale.

Oggi vogliamo presentarvi la nuova idea di questo brand eco, social, e animal friendly, cioè gli zaini e le borse con pannelli solari integrati, freschi freschi di produzione.

Cosa sono le borse e gli zaini solari?

Le borse solari non sono pensate solo per i viaggiatori zaino in spalla, ma anche per chi si muove in città. Possiamo ridurre la dipendenza dalle fonti di energia tradizionali utilizzando i pannelli solari in qualsiasi luogo minimamente esposto al sole.

Invece di collegarci alla rete elettrica, tutto ciò che dobbiamo fare è connettere i nostri dispositivi alla porta USB presente nelle borse e negli zaini con pannelli solari.

L’accessorio perfetto se facciamo belle camminate durante la settimana

Cosa possiamo ricaricare?

Non parliamo solo di cellulari, poiché grazie alla presa USB potrai ricaricare qualsiasi disposito a 5V, come tablet, lettori MP3, fotocamere digitali, power bank.

Inoltre, questi pannelli solari aiutano a ridurre la nostra impronta di carbonio. Per quanto i cellulari siano piccoli, il loro consumo energetico -quando collegati alla rete- è diventato un serio problema vista la mole di dispositivi elettronici disponibili in ogni singola abitazione.

Questi pannelli funzionano anche con cielo nuvoloso, ma chiaramente l’efficienza sarà minore ed i tempi di ricarica più lunghi.

Lo zaino solare Belt Bag

Resta sempre connesso! Se porti con te un tablet per il GPS, un telefono per la fotografia o un iPod per ascoltare la tua musica preferita, lo zaino solare SOLAR TRENDY manterrà carico qualsiasi tuo dispositivo grazie a celle solari ad alta efficienza, una porta USB da 5V e un controllo di stabilità che impedisce correnti instabili e dannose.

La ricerca dello zaino da campeggio perfetto è ufficialmente finita. Goditi la natura e preservala allo stesso tempo!

Lo zaino solare Belt Bag è un prodotto ecologico, poiché oltre al pannello solare integrato, viene realizzato con cinture di sicurezza di autovetture da rottamare e tessuto canvas riciclato.

Rigorosamente Made in Italy, naturalmente cruelty free.

La borsa solare Belt Bag

A differenza dello zaino solare disponibile -per il momento- solo nel colore marrone, le borse solari SOLAR SHOPPING sono disponibili nei colori fantasia azzurro, fiori fuchsia, rosso con fiori, fantasia floreale.

Le caratteristiche sono le medesime dello zaino, quindi una bella porta USB da 5V con la quale ricaricare cellulari, power bank, e tutti i dispositivi elettronici compatibili con questo voltaggio.

Anche le borse solari sono realizzate con cinture di sicurezza e tessuto canvas.

Acquista Online Borse e Zaini con Pannelli Solari

Abbiamo parlato di borse e zaini prodotti in Italia da una cooperativa sociale. Di veri prodotti ecologici, poiché realizzati con materiali riciclati. Di prodotti cruelty free grazie alla totale assenza di materiali di origine animale.

Tutto questo è Belt Bag.

Non abbiamo parlato dei prezzi, e magari qualcuno potrebbe immaginare chissà cosa.. per un prodotto di qualità come questo.

Invece no. Siamo rimasti sorpresi anche noi, che avendo saputo del progetto in anteprima eravamo un pò scettici sul discorso “prezzo”. Pensavamo fosse impossibile essere competitivi con il Made in China, ma a quanto sbagliavamo.. 😉

Guarda con i tuoi occhi i prezzi delle borse e dello zaino solare.