Logo Vesti la natura bianco

Federica e Cristian titolari di Vesti la natura

Federica & Cristian

Chi siamo

Compagni nella vita e in questa avventura nata nel 2016. Siamo due persone creative che amano la vita e amano L’Aquila, la nostra città natale. ps: ti invitiamo a visitarla perchè è magnifica!

L’idea di Vesti la natura nasce in camera da letto, una sera presi un pezzo di carta e iniziai a scrivere tutto quello che veniva in mente.. pro e contro di aprire una attività in centro storico, il tipo di attività da avviare con un budget limitato.. e tante, tante altre cose.. ma più che altro era un sogno e credevo restasse tale 🙂 Federica Chiapparelli

Vesti la natura è su Facebook!

Federica e Cristian titolari di Vesti la natura

Ti piace la Moda Sostenibile e Cruelty Free?

Vesti la natura - Moda sostenibile e vegan

Un Sogno che Diventa Realtà

Proprio in quel periodo si svolgeva a Roma la Fiera del Canapa Mundi e pensammo di poter prendere qualche spunto per la nuova attività, quindi andammo a visitarla. E fu proprio così! in fiera diverse persone proponevano abbigliamento e accessori in canapa; dopo scambi di opinioni con i produttori scoccò la scintilla: Moda Sostenibile.

Seguirono diversi mesi di studio del settore entrando in in contatto con molte aziende produttrici e piccole realtà artigianali con grandi ambizioni. La moda sostenibile è una bellissima realtà, ma la scarsa informazione e i pochi brand italiani nel settore non rendono affatto semplice la nostra continua ricerca di prodotti ecologici.

Il negozio fisico di Vesti la natura è stato inaugurato il 24/08/2016 in Corso Federico II, nel Cuore del Centro Storico di L’Aquila. Una scelta di cuore più che un Business, tutt’oggi il centro storico è ancora semi-deserto dal sisma del 2009: pochi uffici, niente scuole, solo un passeggio di persone curiose nei weekend estivi.

La nostra piccola vetrina è stata chiusa a maggio 2018, un duro colpo sia moralmente che economicamente. Il nostro impegno per mantenerla in vita è stato massimo, abbiamo dato tutto quello che avevamo, ma purtroppo non è stato sufficiente.

L’e-commerce continuava a lavoricchiare soprattutto grazie a clienti abituali, chiaramente farlo decollare con investimenti economici ridotti è pura utopia. Competere nel settore abbigliamento contro i colossi del settore è troppo anche per chi dedica la propria vita ad un progetto.

Tantissime Idee e Progetti in Cantiere

Fortunatamente non ci siamo arresi e oggi siamo ancora qui! Continua la ricerca di brand, informazioni, e prodotti ecologici possibilmente Made in Italy.

Siamo andati oltre l’e-commerce puntando tutto sul nostro Blog, il quale conta circa 10.000 mila visite mensili. Un grande successo per noi! Vogliamo fare informazione, divulgare la moda sostenibile in Italia, creare una community con tanti progetti collegati tra loro.

Uno tra questi è ECOFASHION dove stiamo inserendo tutti i brand di moda sostenibile italiani, seguiranno quelli Europei, e successivamente tutti i Negozi fisici e online che vendono prodotti di moda a basso impatto ambientale.

L’applicazione per Android e iOS diventerà il TripAdvisor della Moda Sostenibile. Scaricando l’app o navigando nel sito sarà possibile conoscere tanti brand, negozi, eventi e organizzazioni collegate alla Moda Sostenibile e Cruelty Free.

L’idea è di farti trovare rapidamente prodotti ecologici nella tua zona, grazie ad una mappa interattiva. Se non li trovi in zona, potrai sempre acquistarli online tramite il Marketplace di ECOFASHION – un altro progetto presto disponibile Online.

L’intento non basta, è l’azione che fa la differenza! Noi ce la mettiamo tutta, tu puoi aiutarci condividendo sui Social Network la nostra realtà. Il tuo sostegno è di vitale importanza per divulgare più rapidamente possibile i concetti di Moda Sostenibile e Cruelty Free.

Inizia il tuo percorso scoprendo il primo progetto Italiano rivolto esclusivamente al nostro settore!

SCOPRI ECOFASHION

Logo Vesti la natura Eco Fashion Style

Vesti la natura è un blog di moda, una vetrina per il movimento della moda etica, sostenibile e vegan. Con oltre 100.000 visite nel 2018, si conferma come la più ricca fonte di notizie su brand di moda, abbigliamento biologico, vegan ed ecologico, borse, scarpe, e accessori di moda a basso impatto ambientale.

Iscriviti e ricevi Gratis la Guida

Moda Sostenibile e Cruelty Free

Basta aspettare, dobbiamo agire!

L’industria tessile è la seconda più inquinante al mondo. Iscriviti Gratis, ricevi la nostra Guida e scopri di più su:

Moda Sostenibile e Vegan

Tessuti e certificazioni tessili

Contenuti dal blog

Anteprime su brand di moda

Prodotti Ecologici nella Tua Città!

Grazie al nuovo progetto ECOFASHION sarai il primo a sapere quando Prodotti Ecologici saranno disponibili nei negozi della Tua Città.

Ehi.. non andare via così!

Iscriviti e ricevi Gratis la nostra Guida

Basta aspettare, dobbiamo agire!

L’industria tessile è la seconda più inquinante al mondo. Iscriviti Gratis e scopri di più su:

Moda Sostenibile e Vegan

Tessuti e certificazioni tessili

Contenuti dal blog

Anteprime su brand di moda

Prodotti Ecologici nella Tua Città!

Grazie al nuovo progetto ECOFASHION sarai il primo a sapere quando Prodotti Ecologici saranno disponibili nei negozi della Tua Città.

Subito via email, Gratis!

Guida alla Moda Sostenibile e Cruelty Free

Scarica il PDF