Chi è Fera Libens?

Fera Libens è un marchio italiano di scarpe artigianali e 100% cruelty free. Realizza scarpe vegan con certificazione Animal Free Fashion, fatte a mano da esperti artigiani italiani. Scarpe eleganti, sandali con tacco e infradito, fanno parte della piccola collezione di scarpe ecologiche firmata Fera Libens.

Brand Italiano Moda Sostenibile

Logo FeraLibens - Brand di moda

  ECOLOGICO

  BIOLOGICO

  ANIMAL FREE

  ARTIGIANALE

  • Scarpe Classiche
  • Scarpe con lacci
  • Sandali
  • Infradito
  • Décolleté

Ti piace la Moda Sostenibile? 🙂

Federica e Cristian titolari di Vesti la natura

Vuoi una Moda più Green? Parliamo di Moda Sostenibile e Cruelty Free. Ricevi Gratis Aggiornamenti Mensili. Scopri Prodotti Ecologici nella Tua Città

Scarpe Ecologiche e Cruelty Free

Scriviamo questo articolo proprio mentre Fera Libens presenta la nuova collezione primavera estate. Novità per le donne.. ai classici colori Nero e Tortora viene affiancato un Blu simile al mare profondo, un colore adatto alla donna che ottiene sempre quello che vuole riuscendo con facilità ad imporre le proprie regole. Il rosso passionale avvolge i leggeri sandali, un colore particolarmente adatto per una serata speciale.

L’azzurro è un colore che ci ricorda la fiaba del Principe: elegante, sicuro e disinvolto. L’inedito bicolore Rosa-Beige chiude i colori della collezione di scarpe vegan Fera Libens, questo abbinamento di colori rende il modello Derby ancora più affascinante.

L’uomo che decide di indossare le scarpe Fera Libens è una persona molto attenta ai dettagli. I modelli da uomo sono continuativi nelle stagioni, ma perfezionati ad ogni nuova uscita. Il confort generale di queste scarpe supera di gran lunga le aspettative.

Intervista al Brand Fera Libens

  1. Fera Libens è un marchio italiano di calzature artigianali e sostenibili. Quando è nata l’idea e cosa vi ha portato in questa direzione?
  2. L’idea è nata intorno al 2012/2013, quando, avendo deciso di non mangiare più carne mi son reso conto che tanti altri prodotti di abbigliamento erano prodotti con materiali di provenienza animale, in primis le calzature in pelle.

    L’idea è rimasta nel cassetto un paio di anni, nei quali svolgevo un altro lavoro, fino a che non ho deciso di metterla in pratica. Dopo qualche mese che ci stavo lavorando, ho incontrato Federico, un amico di vecchia data, che ha deciso di partecipare al progetto come socio. A luglio 2015 abbiamo creato la società, le prime vendite all’inizio del 2016.

  3. Le scarpe Fera Libens sono realizzate senza materiali di origine animale. Quali materiali alternativi utilizzate?
  4. I materiali alternativi utilizzati per sostituire la pelle sono le microfibre in generale. Tra i vari prodotti utilizzati c’è anche Alcantara, materiale particolarmente pregiato con una spiccata attenzione alla sostenibilità ambientale, tanto da ottenere la certificazione di Carbon Neutrality, grazie alle politiche messe in atto per la compensazione delle emissioni di anidride carbonica derivanti dalla produzione.

  5. Quali soni punti di forza delle scarpe Fera Libens?
  6. Oltre ad utilizzare materiali animal free, i benefici per il consumatore sono le leggerezza e la traspirabilità, cosa che rende le calzature di una certa comodità.

  7. Fera Libens realizza scarpe vegan, artigianali, Made in Italy e sostenibili. Un connubio perfetto! Come rispondono le persone alla vostra iniziativa?
  8. La risposta alla nostra proposta è senza dubbio positiva. Il 2016 è stato piuttosto difficile, perché eravamo partiti solo con la vendita online ed è molto difficile convincere i consumatori ad acquistare online un marchio non conosciuto di calzature. A fine anno abbiamo incominciato a rivolgerci ai negozi, incominciando a vedere i primi risultati positivi.

    Anche le vendite online sono comunque in crescita rispetto allo scorso anno. C’è però ancora molto da lavorare per convincere i consumatori e i negozianti che il prodotto non ha nulla da invidiare alle tradizionali calzature in pelle.

  9. Siete fiduciosi per un futuro più sostenibile?
  10. Certamente si, i trend sembrano puntare nettamente in questa direzione, come testimoniano vari dati di mercato (ad esempio i dati eurispes, l’ultimo dei quali vede quasi all’8% la quota dei vegetariani/vegani in Italia nel 2016, decisamente in crescita sul lungo termine) ma anche come testimoniano le osservazioni che possiamo fare nella vita di tutti i giorni (come l’apertura di nuovi negozi di prodotti ecologici, la nascita di nuove aziende dedite a prodotti sostenibili, i menu dei ristoranti che hanno nettamente ampliato negli ultimi anni la scelta di piatti vegetariani/vegani).

Fera Libens è un brand di moda sostenibile e cruelty free!

Acquista Online Fera Libens

Dovrebbero scriverci sopra ‘Questa scarpa salverà il mondo e gli esseri umani da se stessi’ perché il diavolo non è altro che la versione più infima dell’essere umano. In realtà acquistando le scarpe Fera Libens troverai l’etichetta Animal Free Fashion.

Logo Animal Free Fashion

La saggezza di una scelta consapevole: fermare la crudeltà umana nei riguardi di animali maltrattati, mutilati e uccisi per uno scopo banale come l’esibire un paio di scarpe in pelle. Qui non si parla di diventare vegan, ma queste scarpe rispecchiano il colore verde, un colore rappresentante di ecologia, speranza nel futuro e strettamente collegato alla salvaguardia di tutti gli esseri viventi, esseri umani compresi.

Materiale cruelty free per le scarpe Fera Libens

Vegan e sostenibilità ambientale sono sinonimi per i marchi di moda ecosostenibile. Non è possibile ottenere una certificazione Animal Free Fashion senza un impatto ambientale quasi pari a 0. Alle aziende di moda non basta rinunciare ai tessuti di origine animale, bensì devono anche adeguarsi a degli standard di una produzione ecologica.

Acquistando le scarpe Fera Libens porti a casa delle scarpe ecologiche realizzate con materiali innovativi, ecosostenibili e italiani come Alcantara® e Eco-Microfibra.

Acquista FeraLibens