Gucci Equilibrium è l’impegno del Marchio verso “Persone e Pianeta”

Copertina Gucci Equilibrium con logo

Indice dei contenuti

Cos’è Gucci Equilibrium?

Gucci Equilibrium è il nostro impegno a generare un cambiamento positivo per le persone e per il nostro pianeta.”

  • Persone: cosa rappresentiamo e come ci comportiamo l’uno verso l’altro definiscono l’essenza di chi siamo.
  • Ambiente: guardiamo il mondo che ci circonda in maniera olistica e consideriamo nostro dovere essere sostenibili e responsabili in tutto quello che facciamo.
Gucci Equilibrium logo con bilancia

Gucci Equilibrium, oltre ad essere un impegno, è anche un sito web, oltre ad un profilo dedicato su Instagram e uno su Twitter.

Nel nuovo sito web, il cuore di Gucci Equilibrium, vengono pubblicati impegni ambientali e sociali, campagne e altre iniziative ideate o sostenute dal marchio Gucci.

Gli impegni presi da Gucci vanno dalla scelta di materiali più sostenibili per le loro collezioni, al miglioramento dell’efficienza energetica dei loro edifici.

In particolar modo vengono trattati temi come:

  • Persone
  • Parità di genere
  • Chime for change (campagna)
  • Giustizia sociale
  • Diversity
  • Pianeta
  • Ambiente
  • Environmental impact
  • Environmental reporting
  • Circular economy

Gucci Equilibrium raccoglie i principi di cui siamo sostenitori e le azioni di cambiamento che perseguiamo per trattare meglio il nostro mondo e tutte le persone che lo abitano, per il nostro futuro collettivo.

Screen della home page di Gucci Equilibrium

Quando è nata Gucci Equilibrium?

Immagine che rappresenta il lancio del piano Culture of Purpose di Gucci

Gucci Equilibrium è stata annunciata il 05 giugno 2018 in occasione della ricorrente Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Il lancio di Gucci Equilibrium è parte di piano decennale di Gucci, il Culture of Purpose, che mira ad attuare una strategia di sostenibilità globale del marchio.

Questo piano decennale fu presentato presso il London College of Fashion in occasione dell’International Day of the Girl e del Kering Talk 2017, direttamente dal CEO di Gucci Marco Bizzarri.

Ricordiamo anche che Gucci è il marchio di punta del gruppo Kering, impegnato da anni nello sviluppo e nella diffusione di una moda più sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale.

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A cosa serve Gucci Equilibrium?

Gucci Equilibrium è principalmente un modo per saperne di più sugli obiettivi del marchio in ambito di sostenibilità ambientale e sociale.

“Questi sono tempi critici in cui tutti possiamo fare la nostra parte aiutando a realizzare gli obiettivi delle Nazioni Unite e l’accordo di Parigi sul clima. L’unico modo per farlo è riunire le persone, condividere idee, innovazione ed esperienze. Questo è l’obiettivo che ci siamo prefissati per Gucci Equilibrium”

Scopri di più su Gucci Equilibrium

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Siamo un'associazione no-profit impegnata dal 2016 nella promozione di una moda più etica e sostenibile.

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