Chi è Kweder?

Kweder è un marchio di moda nato a Messina nel 2016 con l’intento di realizzare accessori, in particolare scarpe e borse, totalmente cruelty free ed ecosostenibili. L’idea delle tre sorelle di origini siriane, Amira, Jamila e Naife Kweder prende corpo in Sicilia dove si radica dando un chiaro segnale di volontà imprenditoriale fortemente caratterizzata dall’attaccamento alla storia e ai patrimoni culturali dell’isola.

Brand Italiano Moda Sostenibile

Logo Kweder - Brand di moda

ECOLOGICO

BIOLOGICO

ANIMAL FREE

ARTIGIANALE

  • Sandali
  • Décolleté
  • Stivaletti
  • Borse
  • Accessori

Ti piace la Moda Sostenibile? 🙂

Federica e Cristian titolari di Vesti la natura

Vuoi un Mondo più Green? Parliamo di Moda Sostenibile e Cruelty Free. Ricevi Gratuitamente Aggiornamenti Mensili. Scopri i Negozi della Tua Città che Vendono Prodotti Ecologici

Scarpe, Borse e Accessori Donna

Il messaggio vuole essere forte e diretto: la moda è un inno alla bellezza, una bellezza che deve esprimersi nel totale rispetto del mondo nel quale viviamo, a tutela della biodiversità. Tutto parte dalla Sicilia, dove vogliono che il progetto Human & Animal Friendly rimanga ancorato, e proprio dalla Sicilia trae ispirazione.

Materiali di altissima qualità tratto distintivo del Made in Italy d’eccellenza; maestranze locali, sinonimo di una lavorazione artigianale millenaria; ciclo di produzione ecosostenibile a partire dalle primissime fasi preparatorie fino al completamento del singolo momento esecutivo.

Questi sono i connotati più incisivi del marchio Kweder che si affaccia al mercato della moda, del fashion e del glamour di ultimissima generazione, proponendo un appeal dinamico giovane e fresco attraverso un mix audace di memoria e innovazione.

Nella declinazione creativa delle sorelle Kweder accostamenti cromatici non convenzionali e utilizzo di tecniche esecutive particolari trasmettono e accrescono la potenza visiva, emozionale e tattile di una collezione che vuole essere inebriante come il profumo delle zagare.

Risolute e fiduciose, le sorelle Kweder vogliono unire l’innato amore per gli animali con la passione per l’estetica e lo stile. Una scommessa per le tre giovani donne che hanno deciso di affrontare con decisione le difficoltà insite nell’avvio di questo genere di esperienza e nelle procedure burocratiche del settore. Perché Amira, Jamila e Naife sono legatissime alla Sicilia e in questa terra vogliono continuare a vivere e a lavorare.

Intervista al Brand Kweder

  1. Kweder è un brand di moda Italiano ideato dalle sorelle Jamila, Naife e Amira e specializzato nella produzione artigianale e sostenibile di borse e scarpe. Ci raccontate la vostra esperienza e come nasce questa idea?
  2. Il mondo dell’arte e del fashion, tramite il quale ogni persona con il suo abbigliamento esprime il proprio animo, sono sempre stati una nostra passione. Il nostro progetto prende linfa e forma da due principi fondamentali: il rispetto per la Terra e per ogni forma di vita che la popola, la continua ricerca ed espressione della bellezza attraverso la creazione di accessori che coniughino antichi saperi, estro contemporaneo, territorialità.

    L’amore per l’ambiente, la passione per la moda, l’esigenza di viverla e pensarla in modo interamente etico hanno portato alla creazione del brand KWEDER, frutto di un intenso percorso di analisi e di una operatività partecipata che punta a riscoprire ed evidenziare le arti e i mestieri tipici della ricchissima tradizione artigianale italiana. Abbiamo scelto di puntare sulle realtà autoctone in un’ottica di valorizzazione e trasmissione del nostro patrimonio culturale, convinte che sia possibile creare fascino ed eleganza esaltando manifatture dalla storia millenaria grazie a una costante innovazione in grado di interpretare e preservare la natura. Per questa ragione abbiamo scelto di utilizzare materiali totalmente privi di derivati animali, perché la nostra produzione vive in empatia, in armonia con l’ambiente e con ogni essere che lo abita.

    Il nostro obiettivo è quello di far maturare una rinnovata visione del bello secondo la quale eleganza, qualità e tutela della natura rappresentano valori aggiunti imprescindibili.

  3. Etica e sostenibilità, cosa ci raccontate dei vostri prodotti? Quali materiali utilizzate al fine di escludere pelli o materie di origine animale?
  4. I nostri prodotti sono totalmente figli dell’etica vegan, ovvero ricerca e produzione di stile senza crudeltà e per una tangibile riduzione dell’inquinamento nelle attività di produzione. Puntiamo a una manifattura fondata su scelte consapevoli, in grado di supportare concretamente un sostanziale, globale miglioramento della qualità della vita.

    Pensare sostenibile significa ridurre significativamente l’impatto ambientale delle logiche di produzione, perché ogni risorsa è unica e preziosa e il nostro marchio vuole essere portavoce di una visione vegan lifestyle per accessori moda di elevata qualità.

    I materiali utilizzati sono tutti ecologici e privi di derivati animali, resistenti, traspiranti, frutto delle preziose attività di costante ricerca e sperimentazione della migliore tradizione creativa italiana. La tecnologia odierna ci permette di utilizzare materiali cruelty free che siano anallergici, solvent free, ultraresistenti e comodi, che rispondono perfettamente alle caratteristiche di qualità che un accessorio made in Italy esige.

    Nella collezione primavera\estate che è appena uscita “La Sicilia prêt à porter”, abbiamo utilizzato ad esempio Alcantara® e Softan®. I principi guida del brand riguardano naturalmente anche le modalità di confezionamento e di presentazione: le scatole sono, infatti, realizzate utilizzando cartone prodotto con carta Fsc e anche loghi e marchi sono animal free e privi di solventi.

    L’essenza del nostro progetto, che persegue con decisione espressioni e identità riconoscibili, si delinea all’interno di una visione oggi sempre più innovativa, realmente ecosostenibile, etica, territoriale, cruelty free, earth friendly.

  5. Quanto è importante per Kweder mantenere una produzione totalmente Made in Italy?
  6. E’ una delle anime del nostro lavoro! Pensiamo che la secolare, a volte millenaria, storia delle arti e dei mestieri italiani e siciliani rappresenti un patrimonio di cultura materiale e inventiva davvero unica e ineguagliabile.

    La continua riscoperta, la carica innovativa, la sapienza racchiusa all’interno di ideazioni, di ritmi, di gesti che hanno fatto e fanno quotidianamente parte di vicende umane singolari e preziose appongono un sigillo di esclusività, una bellezza che per noi sono qualcosa di più che valori aggiunti alla caratterizzazione dei nostri prodotti. Sono la quintessenza di realtà eccellenti.

  7. Sogni nel cassetto e progetti per il futuro di Kweder?
  8. La nostra prima collezione di scarpe e borse primavera-estate 2017, all’insegna dei tratti distintivi del brand descritti nella sezione del sito web “La Sicilia prêt à porter”, comunica un immaginario originale, fresco, frizzante, travolgente che si ispira ai colori e ai sapori della Sicilia e nel quale vogliamo che sia possibile cogliere l’essenza stessa dell’eclettica anima siciliana: sensuale e misteriosa, ricca di tradizioni, generosa, accogliente.

    Questo, per noi, il senso e il significato più profondi del Progetto KWEDER, ovvero il perseguimento di valori etici, di sostenibilità, di artigianalità rispettosa, di empatia, di salvaguardia e tutela dell’ambiente attraverso una scelta di produzione vegan che con gioia, eleganza e glamour incarni uno spirito di bellezza gentile nei confronti del mondo. E i nostri progetti per il futuro sono, senza dubbio, il perseguimento tenace e il raggiungimento di questo obbiettivo: continuare, con ogni nuova creazione, a coniugare bellezza, storia, rispetto per la vita e la natura.

  9. Siete fiduciose per un futuro più sostenibile?
  10. Decisamente sì, siamo fiduciose per un futuro più sostenibile, e nel nostro piccolo, con il nostro lavoro, crediamo di potere fornire un sentito, appassionato contributo. Le persone sono sempre più informate ed attente, sempre più sensibili e coinvolte, ci fa piacere vedere come stiano prendendo corpo e maturando consapevolezze di un impiego controllato e razionale delle risorse che la terra ci dona, a tutela del mondo e dei suoi abitanti, non ultimo l’uomo stesso!

    Crediamo fermamente che si stiano creando ogni giorno spazi per la maturazione di una coscienza che armonizzi le molteplici e diverse possibilità a disposizione di ogni comunità per rendere più protetto, preservato, migliore, vivo il pianeta e garantire esistenza e dignità a tutte le creature che lo abitano.

Kweder è un brand di moda sostenibile e cruelty free!

Scarpe Vegan Kweder

Kweder realizza splendide scarpe vegan, décolleté, stivaletti e sandali con tacco dal design innovativo, utilizzando esclusivamente materiali ecosostenibili e alternativi a quelli di origine animale – Alcantara®, Porellina®, Thunit® e Softan®. La cura dei dettagli, qualità e comfort sono in cima alla lista delle priorità di Kweder.

Borse Vegan Kweder

Kweder realizza borse vegan curatissime nei dettagli, innovative sotto l’aspetto dei materiali utilizzati e dal design contemporaneo. Un design spesso sottovalutato dai produttori di borse vegan Made in China, India, Indonesia ecc.. in un epoca contemporanea dove il consumismo usa e getta regna sovrano, i prodotti Kweder sono realizzati con l’idea di essere unici e longevi nel tempo.

Le Certificazioni Vegan Friendly

Le certificazioni Animal Free Fashion e PETA Approved sono un valore aggiunto ai prodotti firmati dal brand di moda Kweder, sia per quelle persone che seguono lo stile di vita Vegan, sia per chi semplicemente vuole preservare un pianeta che vive un periodo di grande fermento mediatico su argomenti come inquinamento ambientale e abusi su animali.

Scarpe e Confezione Kweder Vegan Fashion

Acquista Online Kweder

Vegan e sostenibilità ambientale sono sinonimi per i marchi di moda sostenibile. Non è possibile ottenere una certificazione Animal Free Fashion o PETA Approved senza un impatto ambientale quasi pari a 0.

Non basta rinunciare ai tessuti di origine animale, ma adeguarsi agli standard di una produzione ecologica. Sostenibilità, etica, e produzione artigianale Italiana, sono le parole chiave di Kweder.

Acquistando Kweder non ottieni solo dei prodotti longevi e di altissima qualità, ma dai un grande contributo allo sviluppo di una Moda sempre più Sostenibile e Cruelty Free.

Acquista Kweder