Evviva i Saldi Estivi!

Siamo in piena estate i saldi sono iniziati e per alcuni di noi inizia anche lo shopping compulsivo e la caccia dei prodotti migliori al prezzo più basso. E’ normale sia così, questo è il risultato del bombardamento di Pubblicità in TV, Cartelloni pubblicitari, Volantini e tutto il resto.

Poi parliamoci chiaramente, ci sarà anche un nuovo governo, ma oggi le condizioni economiche del nostro paese non sono proprio le migliori. Confidiamo in una rapida crescita del PIL 😉

La Moda a Basso Impatto Ambientale è in Saldo ed è una soluzione efficace per risparmiare qualcosa, perché puoi acquistare prodotti ecologici che non causano danni all’ambiente.

Ti piace la Moda Sostenibile? 🙂

Federica e Cristian titolari di Vesti la natura

Vuoi una Moda più Green? Parliamo di Moda Sostenibile e Cruelty Free. Ricevi Gratis Aggiornamenti Mensili. Scopri Prodotti Ecologici nella Tua Città

Cos’è la Moda a Basso Impatto Ambientale?

La moda a basso impatto ambientale è un target definito di prodotti di abbigliamento e moda che dispongono di certificazioni tessili, le quali attestano una produzione ecologica / socialmente etica / nel rispetto dei diritti animali e dell’intero ecosistema.

Possiamo definirla Moda Ecologica.

Ci capita spesso di parlare di Strategie di Marketing con veri professionisti. C’è tanta curiosità intorno a questo settore, poiché non è ancora esploso in Italia, la domanda è minima, ed i nostri sacrifici personali – atti a divulgare informazioni – vanno ben oltre il buon senso.

Abbiamo dedicato gli ultimi due anni della nostra vita al progetto Vesti la natura.

Professionisti del Marketing e Commercialisti ci hanno consigliato di mollare visti i risultati economici ottenuti fino ad oggi. Economici, appunto, ma per noi questo non è un business, bensì un CREDO – magari un giorno ci vedrete fare il Porta a Porta con in mano la nostra Guida alla Moda Sostenibile 🙂

Lavoriamo per altre aziende e investiamo i nostri guadagni in questo progetto: diffondere la moda sostenibile in Italia. Una moda a basso impatto ambientale che non causi danni al nostro pianeta, una moda Made in Italy e magari anche Sartoriale.

La moda dell’estate è per noi una moda a basso impatto ambientale! E spero lo sia anche per te.

Questo non vuol dire che devi correre ad acquistare abbigliamento ecosostenibile in saldo, ma potresti fare qualcosa di carino quando sarai in vacanza.

Restando in tema di Moda potresti scegliere prodotti Italiani, oppure un costume da bagno realizzato in poliestere riciclato, o ancora potresti raccogliere un rifiuto plastico trovato a terra, fargli una foto, condividerla sui Social usando faccine arrabbiate tipo questa.. -_-

3 regole per vivere sostenibile

Ci sono un sacco di cose da fare per vivere una estate a basso impatto ambientale!

Puoi farne solo Una, qualsiasi cosa da condividere con altri, perché ti garantiamo che queste piccole cose fatte OGGI, fanno e faranno tantissima differenza per disegnare il futuro.