Re-Bello è un Top Brand della Moda Sostenibile Italiana

Indice dei contenuti

Chi è Re-Bello?

Re-Bello è un brand di moda sostenibile nato a Bolzano nel 2013 con l’obiettivo di portare nel mondo della moda un design fortemente caratterizzato, utilizzando esclusivamente tessuti ecologici certificati a basso impatto ambientale. Nel 2015, in veste di Art Director, entra a far parte del progetto Re-Bello Ivana Omazic (Prada, Celine, Miu Miu, Margiela). Re-Bello realizza abbigliamento per uomo e donna.

Quando la moda è sostenibile?

Come riconoscerla?

Dove acquistarla?

Inizia il tuo percorso!

di

Logo Vesti la natura verde

Collezioni Re-Bello

Nelle collezioni firmate Re-Bello è presente variegata scelta di abbigliamento per uomo e donna: capispalla, maglieria, pantaloni, gonne, vestiti, felpe e t-shirt, ma l’abbigliamento donna è sicuramente il più ricco di modelli.

Giacche Re-Bello

Qui troviamo diversi modelli di giacche, sia corte che lunghe, alcune vengono realizzate con uno dei tessuti più innovativi ed ecosostenibili in commercio: ECONYL, un nylon ecologico ricavato dalle reti da pesca recuperate negli oceani e altri rifiuti plastici riciclati.

Sullo stesso piano troviamo un altro tessuto sintetico ecologico: NewLife. Polietilene riciclato prodotto in Italia, il quale, sfruttando le variazioni di temperatura, elimina l’utilizzo di sostanze chimiche in fase di filatura del polimero. Newlife è uno dei tessuti in polietilene riciclato più pregiati.

Entrambi i tessuti, nelle stagioni fredde, vengono accompagnati con imbottiture in varie forme di lana: lana tirolese, lana biologica, lana cotta.

Pantaloni e gonne Re-Bello

Troviamo delle linee semplici al passo con la moda. Pantaloni felpati, jeans o in gabardina e gonne sopra il ginocchio. Il tessuto principale è il cotone biologico, più morbido, traspirante, ed ecologico di quello tradizionale.

Vestiti Re-Bello

Lo Stile Nord Europeo: dal più classico al più ricercato livello di design. Viene utilizzato il cotone biologico spesso miscelato con la fibra di faggio (modal) o con il tessuto di bamboo, i quali rendono i vestiti morbidi e confortevoli.

Maglieria Re-Bello

Lupetti e cardigan, unite alle intramontabili Longsleeves. In base alla stagione di riferimento vengono utilizzati materiali pregiati come il cashmere, la lana biologica, lyocell, bamboo e cotone organico.

Felpe Re-Bello

Modelli zippati e con, o senza cappuccio. Linee morbide o linee slim. Nella maggior parte dei casi viene utilizzato il cotone organico, che spesso viene miscelato con il modal.

T-shirt Re-Bello

Sono il cavallo di battaglia del brand. I tessuti principali sono bamboo, lyocell e modal, in molte varianti, diversi colori e soprattutto con tante grafiche disponibili.

Le stampe sono certamente il punto forte del brand, che nasce appunto realizzando T-shirt. Grandi idee per dare sfogo all’arte, mettere al centro di essa l’importanza del rispetto verso l’ambiente, dando modo a chi indossa questi capi di riflettere su quanto sia possibile e inevitabile un cambiamento radicale nel nostro modo di vivere.

WATER IS THE DRIVING FORCE OF ALL NATURE

La collezione 2018 è un inno all’acqua, rappresentato da capi semplici ma non banali che racchiudono un’eleganza unica come il movimento delle onde. I colori sono ispirati a una mattina d’estate al mare: diverse sfumature del colore del mare, dal blu chiaro al blu intenso, diverse tonalità di sabbia, cielo e conchiglie.

Re-Bello introduce nella collezione un nuovo materiale: Econyl, un nylon ecologico prodotto con reti da pesca rigenerate, scarti dell’industria tessile e altre plastiche riciclate. Econyl assicura la massima pulizia, resistenza all’usura e alla lacerazione.

Re-Bello è un’azienda di moda in continua evoluzione e per questo propone nuove idee ad ogni nuova collezione. Un brand giovane e accattivante dallo stile inconfondibile. Sinonimo di qualità e design.

Logo vesti la natura in cerchio

Siamo un'associazione no-profit impegnata dal 2016 nella promozione di una moda più etica e sostenibile.

Ti è piaciuto il contenuto? Condividi!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Freccia verso il basso

Vuoi acquistare prodotti sostenibili?

Trova la Moda Sostenibile Online o nella Tua Città con ...

icona blog

Leggi altre notizie

Le ultime news su moda, eventi e ambiente

Scarica la Guida alla Moda Sostenibile, Etica e Cruelty Free

Unisciti a oltre 15 mila utenti che l’hanno già letta dal 2016 ad oggi!

  • è in formato digitale
  • c’è un video da vedere
  • e tante infografiche di confronto
Secured By miniOrange