Chi è Re-Bello?

Re-Bello è un brand di Moda Sostenibile nato a Bolzano nel 2013 con l’obiettivo di portare nel mondo della moda un design fortemente caratterizzato utilizzando esclusivamente tessuti ecologici a basso impatto ambientale. Nel 2015 in veste di Art Director entra a far parte del progetto Re-Bello Ivana Omazic (Prada, Celine, Miu Miu, Margiela). Re-Bello è abbigliamento per uomo e donna.

Ti piace la Moda Sostenibile? 🙂

Federica e Cristian titolari di Vesti la natura

Vuoi una Moda più Green? Parliamo di Moda Sostenibile e Cruelty Free. Ricevi Gratis Aggiornamenti Mensili. Scopri Prodotti Ecologici nella Tua Città

Collezioni Re-Bello

Nelle collezioni firmate Re-Bello è presente vasta scelta di abbigliamento per uomo e donna: capispalla, maglieria, pantaloni, gonne, vestiti, felpe e t-shirt. L’abbigliamento donna resta sicuramente quello più ricco di modelli.

Giacche Re-Bello

Qui troviamo diversi modelli sia corte che lunghe, alcune sono realizzate con uno dei tessuti più innovativi ed ecosostenibili in commercio: ECONYL, un nylon ecologico ricavato dalle reti da pesca e altri rifiuti plastici riciclati.

Sullo stesso piano troviamo un altro tessuto sintetico ecologico: NewLife. Polietilene riciclato prodotto in Italia, il quale sfruttando le variazioni di temperatura elimina l’utilizzo di sostanze chimiche in fase di filatura del polimero. Newlife è uno dei tessuti in polietilene riciclato più pregiati. Entrambi i tessuti, nelle stagioni fredde, vengono accompagnati nelle imbottiture da varie forme di lana: lana tirolese, lana biologica, lana cotta.

Pantaloni e gonne Re-Bello

Qui troviamo delle linee semplici al passo con la moda. Pantaloni felpati, jeans o in gabardina e gonne sopra il ginocchio. Il tessuto principale è il cotone biologico, più morbido traspirante ed ecologico di quello tradizionale.

Vestiti Re-Bello

Stile Nord Europeo: dal più classico al più ricercato a livello di design. Viene utilizzato il cotone organico spesso miscelato con la fibra di faggio o con il tessuto di bamboo che rende il capo estremamente morbido e confortevole.

Maglieria Re-Bello

Lupetti e cardigan, insieme alle intramontabili Longsleeves. In base alla stagione di riferimento si utilizzano cashmere, lana biologica, lyocell, bamboo e cotone organico.

Felpe Re-Bello

Modelli zippati e volendo con cappuccio. Linee morbide o linee slim. Nella maggior parte dei casi viene utilizzato il cotone organico, che spesso viene miscelato anche con il modal.

T-shirt Re-Bello

Sono il cavallo di battaglia del brand. I tessuti principali sono bamboo, lyocell e modal, in molte varianti, diversi colori e soprattutto tante grafiche disponibili.

Le stampe sono certamente il punto forte del brand, che nasce per l’appunto producendo T-shirt. Grandi idee per dare sfogo all’arte, mettere al centro di essa l’importanza di rispettare l’ambiente, dando modo a chi indossa questi capi di riflettere su quanto sia possibile un cambiamento radicale nel nostro modo di vivere.

WATER IS THE DRIVING FORCE OF ALL NATURE

La collezione 2018 è un inno all’acqua, rappresentato da capi semplici ma non banali che racchiudono un’eleganza unica come il movimento delle onde. I colori sono ispirati a una mattina d’estate al mare: diverse sfumature del colore del mare, dal blu chiaro al blu intenso, diverse tonalità di sabbia, cielo e conchiglie.

Re-Bello introduce nella collezione un nuovo materiale: Econyl, un nylon ecologico prodotto con reti da pesca rigenerate, scarti dell’industria tessile e altre plastiche riciclate. Econyl assicura la massima pulizia, resistenza all’usura e alla lacerazione.

Re-Bello è un’azienda di moda in continua evoluzione e per questo propone nuove idee ad ogni nuova collezione. Un brand giovane e accattivante dallo stile inconfondibile. Sinonimo di qualità e alto design.

Acquista Re-Bello